Qualifiche MotoGP Brno 2012 Jorge Lorenzo in pole position

Spread the love

Nel duello tutto spagnolo tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, che sembrano i due piloti interessati dalla sfida per il titolo iridatio del 2012 dopo l’infortunio di Casey Stoner che ha spinto l’australiano a operarsi, è il pilota in quota alla Yamaha a dominare le qualifiche del gran premio di Brno, Repubblica Ceca, dove si corre domenica 26 agosto l’undicesimo appuntamento stagionale della classe regina.

La pole position è di Lorenzo: il centauro iberico ha fatto segnare il miglior tempo in 1’55.799 precedendo un a gradita sorpresa,  il pilota inglese Cal Crutchlow su Yamaha, mentre Dani Pedrosa in sella alla sua Honda è riuscito solo nel finale con un giro all’altezza a guadagnare la prima fila.

Lo spagnolo della Honda è anche incappato in una caduta con la moto preferita, quella con la quale aveva dominato le libere. Dietro il terzetto si vedono due centauri di casa: in seconda fila ci sono infatti Andrea Dovizioso (Yamaha) che ha fatto segnare il quinto tempo in 1’56.559 e immediatamente a ruota Valentino Rossi con l’unica Ducati in gara dopo lo stop forzato di Nicky Hayden con il sesto tempo a + 0,936 millesimi da Lorenzo.

Da segnalare le scivolate di Dovizioso nel finale del turno, di Karel Abraham (Ducati), di Yonny Hernandez (BQR) oltre a quella di Dani Pedrosa nella parte iniziale delle prove ufficiali.

1 commento su “Qualifiche MotoGP Brno 2012 Jorge Lorenzo in pole position”

Lascia un commento