Gara MotoGP Brno 2012 Pedrosa batte Lorenzo

Spread the love

A questo punto si può davvero parlare di un Dani Pedrosa competitivo per la lotta al titolo piloti della MotoGP 2012: la vittoria dello spagnolo sul tracciato di Brno, Repubblica Ceca, è parso infatti un sigillo fondamentale e importante per mettere pressione a chi, Jorge Lorenzo, ha ora di che temere in vista dei prossimi appuntamenti.

Se Pedrosa sia finalmente maturo dal punto di vista psicologico e se possa tenere testa a quel fuoriclasse che è il pilota Yamaha lo diranno i prossimi, decisivi, appuntamenti eppure il sentore è che il centauro in quota a Honda non abbia mai saputo mettere in mostra la lucidità cui sta abituando nell’ultimo periodo.

Acontendersi l’appuntamento della Repubblica Ceca sono stati i due connazionali, con Lorenzo capace di partire fortissimo e Pedrosa abile a rimanere in scia fino al guizzo determinante. Entrambi hanno duellato in maniera intelligente e a suon di giri veloci: Pedrosa ha avuto il merito di non perdere mai di vista il collega, Lorenzo non è riuscito a staccare il centauro Honda che gli è rimasto incollato fino a metà gara.

Lì, l’affondo: Pedrosa passa Lorenzo che – sebbene ci abbia provato fino all’ultimo giro – non è più riuscito a tenergli testa. Sul podio anche Cal Crutchlow che festeggia il primo della sua carriera in MotoGP. Andrea Dovizioso chiude in quarta posizione, alle sue spalle Stefan Bradl e Alvaro Bautista mentre Valentino Rossi e la Ducati devono accontentarsi del settimo posto. n classifica piloti il vantaggio di Lorenzo siu Pedrosa scende a 13 punti.

Lascia un commento