Roma, parcheggio moto su strisce blu: Alemanno dice sì

Spread the love

Buona nuova per tutti i centauri della capitale che, fino a oggi, si erano visti costretti al rispetto di un regolamento viabilistico che non consentiva loro di parcheggiare la moto all’interno degli spazi contrassegnati con strisce blu. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha infatti annunciato che mercoledì prossimo porterà in giunta un provvedimento per autorizzare il parcheggio delle moto sulle strisce a pagamento:

“Discuteremo una delibera che modificherà il regolamento approvato dalle precedenti amministrazioni: con esso, non si consentiva la sosta ai ciclomotori all’interno delle strisce blu”.

Apertura che va nella direzione opposta rispetto al passato e garantisce ai motociclisti una possinbilità in più per trovare parcheggio in Roma:

“Pur considerato che, per ogni posto auto a pagamento, vengono predisposti dei parcheggi gratuiti per i ciclomotori, riteniamo opportuno che chi utilizza le due ruote, e che quindi contribuisce a fluidificare la mobilità in città, abbia la possibilità di essere autorizzato a parcheggiare sulle strisce blu. I motorini sulle strisce blu non pagheranno. Abbiamo previsto che ci siano degli spazi dedicati appositamente ai motorini però, considerata l’importanza che nel traffico di Roma hanno le due ruote, vogliamo porre fine a quell’equivoco che si era creato con la precedente amministrazione che poneva un divieto per i motorini sulle strisce blu”.

Lascia un commento