A Roma il furto di una moto ogni ora

Spread the love

Il furto di una moto ogni ora: è l’allarme lanciato dalle pagine de Il Messaggero da Davide Desario che illustra i dati relativi ai furti di due ruote a Roma: nella capitale

“ogni 24 ore su rubano 27 moto e 6 motorini. Più di uno all’ora. Quasi due a municipio. Risulta dall’ultimo rapporto sui furti di ciclomotori e motocicli. Riguarda i primi nove mesi del 2011 e incrocia i dati sulle denunce presentate alle stazioni dei carabinieri, ai commissariati di polizia, alla stradale, alla finanza e ai comandi della polizia municipale”.

I numeri impietosi fotografano la situazione compresa nel lasso di tempo che va dal gennaio al settembre 2011: nella forbice in esame

“sono spariti 7.392 moto e 1.603 ciclomotori. E se la tendenza sarà confermata dai dati degli ultimi mesi in corso di analisi si registrerà un aumento rispetto al 2010 quando, nell’intero anno, le denunce di furto per i ciclomotori furono 2.080, per le moto 9.592”.

Gli fa eco il vicomandante della polizia municipale Antonio Di Maggio:

“I motorini di solito vengono rubati per essere cannibalizzati. Vengono smontati e i pezzi sono utilizzati per i ricambi”.

1 commento su “A Roma il furto di una moto ogni ora”

Lascia un commento