SBK Mosca 2012 gara 2 a Marco Melandri nuovo leader del mondiale

Spread the love

Il sorpasso si è materializzato: Marco Melandri vince gara 2 della SBK 2012 di Mosca e scavalca nella classificapioti il connazionale Max Biaggi, che si è arreso a una caduta con cui ha dovuto dire addio alla corsa.

Macho, su Bmw, si è aggiudicato l’appuntamento mettendo alla sua ruota i britannici Tom Sykes (Kawasaki) e Chaz Davies (Aprilia). Appena un gradino giù dal podio, lo spagnolo eattuale campione del mondo, Carlos Checa che in sella a Ducati ha parzialmente riscattato la debacle di gara 1. Alle spalle dell’iberico, Leon Camier (Suzuki) e Davide Giugliano (Ducati).

L’episodio che ha portato all’abbandono di Biaggi si è concretizzato a metà gara, con il romano che nella caduta ha indotto anche Leon Haslam (Bmw) a scivolare: bello il comportamento del 39enne che, dopo essersi rialzato, si è immediatamente andato a scusare con il pilota e ha poi raggiunto a piedi il box Aprilia.

L’episodio del ritiro di Biaggi è di fatto l’elemento che va a destabilizzare la graduatoria visto che la classifica iridata vede ora al comando Melandri con 308,5 punti e con 18,5 lunghezze di vantaggio su Biaggi, fermo a quota 290. Alle spalle del duo italiano – destinato a battagliare fino alla fine della stagione per la conquista del mondiale –  c’è Sykes che segue con 267,5 punti all’attivo.

Lascia un commento