SBK Mosca 2012 gara 1 a Sykes, secondo Melandri e terzo Biaggi

Spread the love

La prima delle due sfide in programma sul circuito di Mosca della SBK 2012 va a Tom Sykes che precede il duo italiano composto da Marco Melandri su BMW e Max Biaggi su Aprilia.

Fuori l’autore della superpole, Carlos Checa, scivolato dopo soli tre giri effettuati. A questo punto, diventa davvero entusiasmante la corsa al titolo iridato, visto che con la seconda posizione, Melandri ha rosicchiato a Biaggi altri quattro punti e si è portato a sole 6,5 lunghezze di distanza in graduatoria dal romano.

Checa resta quarto in classifica generale ma le 69,5 lunghezze che lo separano da Biaggi (con ancora 175 punti da assegnare) sembrano di fatto compromettere la corsa dello spagnolo verso il bis mondiale. Sull’inedito circuito del Moscow Raceway, Sykes ha gestito la gara in m,aniera impeccabile, dominando fin dalla prima curva che lo ha visto mettersi al comando fino alla bandiera a scacchi.

La corsa di Melandri è stata tatticamente perfetta, con il Macho pronto a dare battaglia nella seconda parte di gara, con pista asciutta. Riguardo Biaggi, va detto che il 39enne ha beneficiato del gioco di squadra voluto dall’Aprilia che, a pochi giri dal traguardo, ha rallentato l’altro pilota, Evgene Laverty, per consentire al Corsaro di passargli davanti.

Di 41’07.852 il tempo finale di Sykes che ha rifilato quasi nove secondi a Melandri e poco meno di tredici a Biaggi. Tra gli altri, vanno annotati il quinto posto di Michel Fabrizio e la presenza di un duo di italiani in settima e ottava posizione, Niccolò Canepa e Lorenzo Zanetti.

1 commento su “SBK Mosca 2012 gara 1 a Sykes, secondo Melandri e terzo Biaggi”

Lascia un commento