Superbike, la Silverstone di Biaggi è tutta in salita

Spread the love

Silverstone e Max Biaggi non hanno mostrato il connubio che si immaginava.

Feeling scarso, il week end di Superbike in terra inglese, come ha immediatamente ammesso il centauro romano che guida Aprilia Alitalia sarà complesso.

Intanto, Biaggi parte dalla dalla terza fila sullo schieramento, dopo una qualifica che lo ha visto scivolare nella prima sessione. Nessuna conseguenza, è ripartito con la seconda moto utilizzando la prima gomma da tempo e, con il settimo crono generale, è passato alla Superpole 2.

E’ qui che si sono evidenziate le problematiche che si potevano immaginare: la mancanza di appeal con la moto non gli ha permesso di andare oltre l’undicesima posizione, tradotto vuol dire che il centauro si prepara a due gare di estrema difficoltà e all’insegna della rimonta. Le parole di Biaggi appena prima dell’inizio di gara 1 sono eloquenti:

“E’ iniziata subito male con la caduta nella Q1. Mi si è chiuso l’anteriore e non ho ancora capito perchè, in un tratto di circuito molto rovinato. Sono ripartito con la seconda moto utilizzando una gomma morbida ma non sono riuscito ad abbassare abbastanza il tempo. Abbiamo faticato durante tutto il weekend e, purtroppo, sarà davvero dura”.

Lascia un commento