Qualifiche SBK Silverstone 2012 Sykes davanti a tutti

Spread the love

La voglia di mettere in discussione il titolo piloti 2012 continua a essere evidente soprattutto in Tom Sykes, centauro in quota a Kawasaki Racing Team, che anche nel corso dell’appuntamento SBK 2012 di Silverstone si candida per ridurre ulteriormente il distacco che lo separa da Max Biaggi.

L’inglese è stato il più veloce nella prima delle due sessioni di qualifica a Silverstone, decima prova del Mondiale Superbike. Sulla pista di casa il 26enne pilota britannico ha girato in 2’06.115, appena 33 millesimi di secondo meglio di Carlos Checa (Althea Racing Ducati), dominatore su questo tracciato un anno fa.

La qualifica è stata condizionata dalla variabilità delle condizioni meteo: partita con pista umida, diventata completamente asciutta nella fase finale del turno. Oltre a Checa, la Ducati ha piazzato nella parte alta della classifica (terzo) anche il francese Sylvain Guintoli (Ducati).

Quarto è l’altro britannico Leon Camier, miglior piazzamento in stagione per la Suzuki. Qualifiche problematiche per Max Biaggi (Aprilia Racing Team). Il leader del Mondiale è appena diciassettesimo a 1”608 da Checa, al momento fuori dai sedici ammessi in Superpole. Max è costretto a sperare che il maltempo non disturbi la seconda qualifica.. Qualche difficoltà anche per il rivale Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) solo dodicesimo.

1 commento su “Qualifiche SBK Silverstone 2012 Sykes davanti a tutti”

Lascia un commento