Superpole SBK Portimao 2012 Sykes in pole position

Spread the love

Ottava pole position per il britannico Tom Sykes che in quota alla Kawasaki Racing si è confermato grande specialista in sede di Superpole e ha messo al sicuro il primo posto sulla griglia di partenza nel corso dell’appuntamento di Portimao. Non solo: il 26enne inglese ha voluto strafare ed è andato a prendersi il nuovo primato assoluto del tracciato portoghese in 1’41”415 festeggiando il decimo centro in carriera, 29 per la Kawasaki.

Sykes, terzo nel mondiale piloti a -26,5 punti dalla vetta, partirà davanti ai due che lo precedono in classifica generale: il leader Max Biaggi (Aprilia Racing, 318 punti) è scivolato in seconda fila (quinto tempo) con 1’42”140, mentre Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport, 308,5) scatterà dall’ultima casella della prima fila (quarto tempo) con 1’42”015.

La prima fila è completata dal campione in carica Carlos Checa (Althea Racing) autore di un eccellente 1’41”780 e dall’irlandese Eugene Laverty (Aprilia Racing) con 1’41”789.

Con 100 punti ancora in palio tra Portimao e l’ultima gara a Magny Cours (Francia) del 7 ottobre, il Mondiale Superbike è più aperto che mai. Dalla seconda linea dello schieramento partiranno anche Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), Jonathan Rea (Honda World Superbike Team) e Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing) galvanizzato dal primo successo in carriera ottenuto nel round precedente al Nurburgring.

2 commenti su “Superpole SBK Portimao 2012 Sykes in pole position”

Lascia un commento