Travelbike Endurance 2013

Spread the love

La passione per la moto unisce persone diverse, provenienti da città diverse e con storie e vite diverse, questo però non impedisce loro di passare delle belle giornate in compagnia sotto il segno della due ruote. Spesso i motoraduni sono anche l’occasione per visitare luoghi che altrimenti non sarebbero conosciuti e quindi alla passione per il motociclismo si unisce anche un incremento del turismo in zone particolari.

In questo contesto si inserisce la manifestazione che Travelbike, la famosa community online nata dalla passione per il motociclismo e per il turismo, e che ogni giorno raccoglie migliaia di registrazioni, ha organizzato per il prossimo 2013: la famosa gara di Endurance a premi, aperta a tutti i tipi di moto, che coinvolgerà partecipanti provenienti da tutto il Paese.

L’iniziativa è stata negli anni passati un vero successo, che ha visto l’affluenza di tantissimi appassionati di motociclette, motivo per cui Travelbike ha ovviamente deciso di assicurare lo svolgimento dell’evento anche l’anno prossimo. Ma cos’è esattamente il Travelbike Endurance? e come funziona? Travelbike Endurance 2013: che cos’è e come funziona?

La Travelbike Endurance è una gara non a scopo di lucro e non competitiva aperta a tutti i tipi di moto. Una volta partito, l’evento durerà sette mesi e tutti gli iscritti al torneo dovranno, entro la data prefissata, macinare il maggior numero di chilometri possibile e soprattutto raggiungere il maggior numero di mete possibile in tutte le regioni d’Italia. Ovviamente le mete verranno rese note prossimamente sul sito ufficiale Travelbike.it e saranno in tutto dieci.

Quel che si sa per certo sono invece le date della gara: si parte il primo marzo 2013 e si finirà il prossimo 30 settembre 2013. È come detto un concorso a premi che verranno assegnati a seconda dei punti raccolti da ciascun pilota. Come si assegnano i punti? Ad ogni tappa regionale raggiunta (PDI) i motociclisti otterranno un punto, invece per ogni regione attraversata (escludendo quella di partenza) si otterranno 2 punti.

I punti invece diventeranno 5 nel caso si parta da un’isola. Per iscriversi al Travelbike Endurance 2013 è necessario essere in possesso di una patente di guida ed essere in regola con le norme del codice stradale. La quota d’iscrizione sarà di soli 5 euro, utili a coprire l’acquisto dei premi finali, consistenti in una serie di accessori come caschi, t-shirt e kit vari

Lascia un commento