Un week-end per ricordare Simoncelli, a Misano il Sic Day 2016

Spread the love

Un campione che resterà nella storia e nella memoria di tantissimi italiani, quelli che hanno sempre amato le due ruote e non smetteranno di emozionarsi davanti al rombo dei motori e spaventarsi per le cadute in pista. Per Simoncelli riparte il Sic Day.

Una manifestazione presentata nella sua essenza e nel suo programma dalla Gazzetta dello Sport.

Sabato e domenica al Misano World Circuit va in scena la due-giorni del “SIC Day” per ricordare Marco Simoncelli e aiutare la sua Fondazione. La due giorni motoristica è dedicata al campione scomparso a soli 24 anni durante il GP della Malesia dell’ottobre del 2011 e sta sempre più riscuotendo successo tra gli appassionati, anche per la finalità benefica che si propone di sostenere i progetti della Fondazione intitolata al pilota.
PROGRAMMA — La manifestazione di quest’anno propone un vario programma di esibizioni, dalle derapate del Flat Track con i top riders delle varie specialità motociclistiche. E ancora, Quad acrobatici, spettacoli Stuntman e le auto, con una gara indoor di Rally curata da PRS Groupe Rally dove Graziano Rossi (papà di Valentino), farà da apripista. Poi show e gare con il Kart dove gareggeranno, tra gli altri, anche DJ Ringo, Giovanni Di Pillo, e poi Drifting. Quest’anno ci sarà anche l’occasione di vedere il Museo “La Storia del Sic” presso il Palazzo della Cultura di Coriano, dove è possibile riscoprire la vita del ragazzo-sportivo Marco Simoncelli.

Lascia un commento