Marco Simoncelli Misano Circuit – atto I

Spread the love

La decisione era stata assunta all’unanimità dai referenti del circuito di Misano che avevano assecondato le pressanti e sentitissime richieste degli appassionati e intitolato la struttura – dove si corre annualmente il Motomondiale – a Marco Simoncelli di Coriano, che a Misano era praticamente di casa (e a casa).

Ieri, davanti all’ingresso e all’interno del circuito, sono apparsi due totem raffiguranti il Sic in una gigantografia. Era circolata la voce di una insegna issata sulla parte superiore dell’edificio centrale – lo stesso che dà verso il rettilineo da cui si parte e a cui si arriva – con la scritta a caratteri cubitali: WELCOME TO MARCO SIMONCELLI MISANO CIRCUIT. In realtà, è stato chiarito che si sia trattato solo di un fotomontaggio perché ancora nessuna insegna di quel tipo è comparsa a Misano.

In ogni caso, è il primo atto ufficiale che accompagna verso la stagione 2012, quando la MotoGP renderà onore a Simoncelli con l’onore di mettere in pista il più bel casino tra le sue curve e i suoi tornanti.

Lascia un commento