Dedicato a Simoncelli il calendario Panini per il 2015

Spread the love

Sarà dedicato a Marco Simoncelli, il campione morto tre anni fa sul circuito di Sepang, il calendario Panini Comics del prossimo anno. Un prodotto realizzato in collaborazione con il Gruppo Pitrelli Srl.

Video thumbnail for youtube video VIDEO accusa i soccorsi: Simoncelli trasportato senza cura | QuattroTempi

Un calendario che ricorda ancora una volta Marco Simoncelli, un campione che è stato stroncato troppo tardi da un incidente sul circuito della Malesia. Sarà disponibile a partire da giovedì 11 settembre e sarà venduto a 9,90 euro. Una parte del ricavato andrà a finire nelle tasche della Fondazione Marco Simoncelli.

Il calendario sarà in vendita a partire dalla vigilia della gara di MotoGP Misano Adriatico – Gran San Marino, sul circutio che è intitolato proprio a Marco Simoncelli. Tra il 12 e il 14 settembre, quindi si correrà sul Misano World Circuit e si tratta della 13esima prova del Motomondiale.

Torniamo per un attimo al calendario cercando di descriverne le specificità. Ci saranno tantissime immagini di forte impatto che ripercorrono la carriera sportiva del Sic. Per ogni mese ci saranno due immagini, una sul verso con le foto a colori di Simoncelli tratte dalle gare di MotoGP disputate tra il 2010 e il 2011 in Qatar, Malesia, Australia, Jerez, Valencia e Misano. Sul retro ci saranno altre foto in bianco e nero che ritraggono alcuni momenti del backstage nel box. In queste foto è presente anche il padre di Sic, Paolo, gli amici del pilota scomparso e lo staff tecnico.

La presentazione ufficiale del calendario merita una conferenza stampa che si terrà venerdì prossimo alle ore 18 presso la Galleria Simoncelli al Misano World Circuit. La Panini ricorda che le finalità del calendario sono sociali e umanitarie e per questo una parte dei soldi è devoluta alla Fondazione Simoncelli. In passato Panini aveva già fatto dei calendari nel mondo dei fumetti e del calcio.

Lascia un commento