Vendite Bmw Group calo in Spagna e Italia

Spread the love

Nello scorso mese di ottobre, le statistiche hanno restituito ottimi numeri in casa BMW Group: un incremento pari al 7,7% di vendite rispetto allo stesso mese del 2011: 7.506 unità immatricolate in tutto il mondo, circa 500 pezzi in più rispetto all’anno scorso.

In leggero calo il sell-in, le moto consegnate ai concessionari: -0.4% ( 93.540 tra moto e maxi scooter rispetto alle 93.942 unità del 2011). Vendite in calo invece in Italia e Spagna, dove la crisi economica ha fatto i maggiori danni. Nei paesi dell’Est Europa, la crescita è stata ancora più lenta rispetto allo stesso periodo del 2011. Le perdite però sono state compensate con ottimi risultati negli Stati Uniti, in Brasile e in generale nei mercati dell’America Latina. Buoni incrementi anche in Asia e Russia.

Ovviamente, i tassi di vendite maggiori sono stati registrati, manco a dirlo, in Germania, dove i numeri si sono attestati sulle stesse cifre registrate lo scorso anno, nonostante la situazione mitteleuropea non sia delle migliori. La nuova frontiera per BMW si chiama C650 GT e Sport, il nuovo maxi scooter presentato lo scorso anno e commercializzato a Giugno, che comincia a dare soddisfazione alla “casa dell’elica:” L’ interesse dei clienti per i nostri scooter è cresciuto costantemente in Europa fin dal suo lancio sul mercato in estate.” Sorpresa per la sportiva S1000RR nell’allestimento HP4.

Nonostante il periodo magro per le maxi-supersport, ha registrato notevoli interessi dei clienti: ” La HP4 ha superato le aspettative”, conclude Faust. Vedremo come si comporterà con i numeri da Dicembre in poi, ma le premesse, nonostante non sia un mezzo a buon mercato, ci  sono tutte. Ottime le notizie anche dal fronte Husqvarna. Con un totale di 8.329 moto consegnate, ha fatto registrare un +22.9% nel periodo Gennaio Ottobre, rispetto al 2011. Nell’ultimo mese, sono stati 973 i veicoli consegnati alle concessionarie, che si traduce in un+44% di Sell-in.

Lascia un commento