Yamaha e Jorge Lorenzo rinnovano fino al 2014

Spread the love

Due anni di rinnovo del contratto: Jorge Lorenzo si lega a Yamaha anche nelle prossime due stagioni della MotoGP e firma con il team nipponico fino al 2014. E’ destinata a proseguire, quindi, la bella storia tra la scuderia e il pilota spagnolo, approdato alla Yamaha nel 2008.

Da allora, un quarto posto nella classifica iridata al debutto, il secondo posto nel 2009, campione del mondo della classe regina nel 2010, secondo alle spalle di Casey Stoner lo scorso anno.

Nel 2012 paiono esservi tutti gli elementi affinché Lorenzo possa tornare sul gradiino più alto del podio, visto che dopo il primo scorcio di Motomondiale l’iberico è parso il pilota da battere e che guida la classifica attuale con 20 punti di vantaggio sull’australiano della Honda, iridato in carica, Casey Stoner.

Fin qui, Lorenzo ha messo in fila tre vittorie in cinque gare. Svaniscono di gfatto i rumors che davano il pilota in contatto con la Honda, alla ricerca del sostituto ideale di Stoner che ha annunciato il ritiro a fine stagione. Le parole di Jorge Lorenzo:

“Sono felicissimo di avere firmato con la Yamaha per altri due anni. Sono stati fatti grandissimi sforzi per tenermi e per questo voglio ringraziare il team. Sono stato trattato come uno della famiglia Yamaha fin dal 2008 e amo lavorare con loro. Restare qui è sempre stata la mia prima opzione perciò sono felice che questa importante trattativa sia stata portata a termine in modo positivo. Ora posso concentrarmi sulla lotta per il Mondiale e voglio ripagare la fiducia del team già dalla prossima gara di Silverstone nel weekend. Voglio vincere molti altri Mondiali insieme, il mio sogno di chiudere la carriera con la Yamaha ora è più vicino a realizzarsi”.

Si pronuncia anche Lin Jarvis, patron della Yamaha Motor Racing, per dire che

“Il rinnovo di Lorenzo è una fantastica notizia per la Yamaha. Jorge è con noi dal 2008 e nei primi quattro anni ha ottenuto risultati superbi, con il fiore all’occhiello del titolo conquistato nel 2010. Al momento è al top della forma avendo ottenuto tre vittorie e due secondi posti nelle prime cinque gare. Il rinnovo permette sia a lui sia alla Yamaha di concentrarsi al 100% sulla sfida di quest’anno senza distrazioni e anche di programmare il futuro insieme per rafforzare ulteriormente questa partnership vincente”.

Lascia un commento