MotoGP 2012 Stoner verso Silverstone, non vedo l’ora

Spread the love

E’ un Casey Stoner entusiasta e motivato, quello che si appresta ad affrontare la gara di Silverstone della MotoGP 2012, sesto appuntamento stagionale del motomondiale. Le parole dell’australiano campione del mondo in carica sono eloquenti e piene di aspettative rispetto alla sfida su uno dei tracciati più veloci del calendario:

“Non vedo l’ora di correre a Silverstone, una pista che mi piace particolarmente. Mi sarebbe piaciuto poter gareggiare sulla parte vecchia del tracciato, perchè la nuova è molto stretta. Il resto è comunque fantastico, molto veloce e fa battere forte il cuore”.

Stoner, pilota della Honda Repsol, si accinge verso il Gran Premio d’Inghilterra con la convinzione di poter fare bene:

“Nei test di lunedì al Montmelo abbiamo fatto un passo in avanti positivo, ma siamo ancora lontani dalla perfezione. Siamo riusciti a ridurre il chattering, ma per vedere se abbiamo trovato una soluzione che funziona anche a Silverstone, dobbiamo aspettare venerdì, quando torneremo in pista. Speriamo che sia bel tempo per poter sfruttare ogni minuto di prove sull’asciutto e prepararci al meglio per la gara”.

Il pilota Repsol Honda spera di poter girare sull’asciutto per poter continuare il lavoro di set up iniziato nella giornata di test di lunedì dopo il Gran Premio di Catalunya. A fare eco in tal senso a Stoner è il compagno di scuderia, Dani Pedrosa:

“Nel 2011 non ho corso a Silverstone per l’infortunio, così sono particolarmente contento di correrci quest’anno. Dopo i miglioramenti ottenuti nei test di lunedì a Barcellona, dove abbiamo lavorato molto su diversi setting della moto, spero di poter fare un altro passo in avanti a Silverstone. È un circuito rapido con tanti cambi di direzione e abbiamo bisogno di una moto agile e con una buona messa a punto sia per le curve veloci che quelle lente. In Inghilterra il tempo è sempre molto instabile, speriamo di essere fortunati questa volta e poter girare sull’asciutto”.

Lascia un commento