36 anni e il sogno del titolo n.10, è ValeShow

Spread the love

Il MotoGP che abbiamo sempre voluto vedere si è concluso domenica in Qatar confermando l’ottima stagione che si apprestano a vivere tutte le scuderia italiane, sia nella F1 che nel MotoGP. Il Dottore è sfilato per primo sotto il traguardo e con lui c’erano le Ducati. Altro che Spagna: fuori dal podio Lorenzo e Marquez, i delusi. Valentino Rossi ha 36 anni ed è in piena forma. Una foto lo ritrae vittorioso in Qatar con la luna alle spalle. Rossi ha lavorato sodo durante l’inverno, è andato in palestra ed ha fatto delle sessioni sulla pista in terra del Ranch di Tavullia. È stato questo mix di dedizione e passione, di voglia di gareggiare e divertirsi a renderlo migliore.

E i risultati li ha colti alla prima occasione utile con un successo che ha lasciato a bocca asciutta sia Lorenzo che Marquez. Sul circuito di Losail abbiamo visto un motociclista tenace, caparbio, reattivo dal punto di vista mentale ma anche muscolare. Rossi ha in mente il decimo titolo mondiale e nessuno gli toglie dalla mente che può farcela. Quest’anno è il suo anno. Ecco perché dice:

Se corro ancora, lo faccio solo per vincere, Voglio la stella, il decimo titolo.

Ed è probabile che stavolta dovrà lottare più con le Ducati che con gli avversari di sempre. La squadra emiliana ha messo insieme una coppia molto assortita con un pilota estremamente lucido ed esperto come Dovizioso ed un ragazzo imprevedibile e anche un po’ aggressivo come Iannone. Sono complementari e hanno completato il podio. Alla grande!

Lascia un commento