Yamaha CygnusX, la città non ha segreti

Spread the love

CygnusIl mondo Yamaha continua a sfavillare, a colpi di modelli da favola. CygnusX è uno scooter compatto, dalla risposta prontissima, spinto da un vivace motore da 125cc a quattro tempi a iniezione elettronica, con la potenza giusta per spostarsi anche in due, in tutta tranquillità. Peso di soli 116kg, ruote da 12 pollici, freno a disco anteriore da 216mm, spazio abbondante per il pilota e il passeggero, vano sottosella per il casco e portaoggetti nel retroscudo: ci sono tutti gli ingredienti per una miscela unica di prestazioni e comfort, con un’agilità da bicicletta.

In una parola, CygnusX. Meno peso significa più prestazioni, ma anche superiore maneggevolezza, e minori consumi. Ecco perché Cygnus X è perfetto per muoversi in città. A un’occhiata superficiale, Cygnus X sembra uno scooter come gli altri. Ma la sua carenatura riserva diverse sorprese, a partire dal motore da 125 cc a 4 tempi. Un propulsore che ti regala la spinta giusta per attraversare la città più congestionata.

L’interasse corto e le ruote da 12” lo rendono agilissimo, con una maneggevolezza che lo rende adatto anche ai piloti più giovani e al pubblico femminile. E la sicurezza non è da meno, con il freno a disco anteriore montato sull’elegante cerchio a 5 razze. Anche il faro è un segnale che non passa inosservato, grazie alla sua luminosità. Una concessione all’eleganza è invece la strumentazione analogico/digitale.

Compatto e “piccolo” in consumi ed emissioni, Cygnus X è grande nella convenienza. La strumentazione ultramoderna è chiara, completa e leggibile in ogni condizione. Le dimensioni compatte di Cygnus X non rinunciano a piccole comodità come il vano sottosella per il casco integrale e il portaoggetti nel retroscudo. Il freno posteriore a tamburo rende sicure e decise le frenate. Il potente faro anteriore è una garanzia di visibilità e sicurezza e la doppia sella offre viaggi confortevoli al pilota e al passeggero.

Lascia un commento