Tedy Basic verso il salto di qualità in STK600

Spread the love

Tedy Basic verso il salto di qualità in STK600: impegno europeo per il giovane pilota croato Tedy Basic, portacolori del Team Bike e Motor Racing. Dopo aver partecipato lo scorso anno come wild card ad alcuni round, Tedy Basic prenderà parte alla stagione 2013 del Campionato Europeo Superstock 600, in sella ad una Yamaha YZF-R6 gestita dalla squadra teramana. Dopo un 2012 caratterizzato da una progressiva maturazione agonistica nel CIV, Tedy Basic (unico pilota croato in ambito internazionale) punta a far bene anche in questa competizione.

È una notizia che è stata diramata nel corso della settimana appena conclusa tramite i canali del sito ufficiale del campionato Superbike.

“Lo scorso anno ho partecipato ad alcune prove del campionato Europeo come wild card, soprattutto per conoscere i circuiti” afferma Tedy Basic nel corso dell’intervista rilasciata al network dedicato alla competizione motociclistica “ma questa’anno vorrei stare con i primi e provare a togliermi parecchie soddisfazioni. Con la mia squadra il feeling è ottimo, lavoriamo insieme e portiamo avanti lo stesso obiettivo, ovvero quello di fare bene fin da subito”.

Dello stesso avviso sono Alessandro Mazza e Massimo Ferrante, rispettivamente Team Manager e Direttore Sportivo del Bike e Motor Racing:

“La stagione scorsa è stata ricca di emozioni” ricorda Massimo Ferrante “ad inizio 2012 abbiamo pianificato un percorso di crescita al quale Tedy ha accordato fiducia ed impegno, e i risultati sono arrivati. Il 2013 avrà lo stesso tenore, il pilota e le sue esigenze sono centrali nella nostra squadra!”.

Alessandro Mazza ha aggiunto:

“Abbiamo sempre dato il miglior supporto tecnico possibile a Tedy, la nostra filosofia è quella di creare le giuste condizioni di crescita per un pilota. Quest’anno – cocnlude  il team manager – è pieno di aspettative, ma bisognerà dare il massimo in tutte le circostanze. Non ci sono ricette fantasiose, ognuno di noi deve fare la sua parte al meglio.”

Lascia un commento