Campionato Italiano Velocità Imola 2012 risultati

Spread the love

Seconda giornata di CampionatoItaliano Velocità disputato sotto la pioggia all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Nel giorno del debutto della MotoGP 2012, sul circuito italiano è andato di scena il secondo round della specialità che si è disarticolato in più di una gara. Nella Stock 600 Riccardo Russo ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, consolidando la leadership in classifica.

Nella Stock 1000, Ivan Goi ha regalato alla Ducati la prima vittoria che ha permesso al centauro di conquistare anche la vetta del campionato. In Superbike vittoria di Gianluca Nannelli, che è tornato a festeggiare a Imola con la Ducati dopo il trionfo del 2005 in sella alla 749.

Protagonista della gara Moto3 è stato Andrea Locatelli, vincitore del Trofeo Moriwaki 2011; nella 125 GP vittoria di Riccardo Moretti (Mahindra), che ha fatto il bis dopo la vittoria del Mugello; il russo Vladimir Leonov (Yamaha) si è imposto nella Supersport.

A dodici stagioni di distanza, a tornare sul primo gradino del podio di una gara di velocità in sella all’italiana Bimota è stato il danese Robbin Harms, che ha vinto il secondo round della Moto2.

Lascia un commento