Superbike a Imola fino al 2014

Spread the love

Il connubio tra l’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari e la Superbike prosegue. Il circuito di Imola sarà proscenio riservato alla competizione anche nei prossimi tre anni: è l’esito dell’accordo tra Formula Imola e Infront Motor Sports, secondo cui fino al 2014 vi sarà spazio per il massimo campionato riservato alle moto derivate di serie.

Nella circostanza si è anche provveduto al cambio di data, visto che la gara emiliana è stata programmata, il prossimo anno, per il 1 aprile e sarà la seconda prova del campionato e la prima prova europea.

Era una intesa doverosa e necessaria, dovuta al pubblico che ha sempre mostrato di gradire e attendere con ansia l’appuntamento imolese: in occasione dell’ultima competizione – per citare un dato solo sviscerato in mezzo a tanti  – erano presenti 78 mila spettatori nel corso del weekend.

Le parole di Walter Sciacca, direttore del’autodromo, rendono l’idea di cosa voglia ditre per Imola ospitare la Superbike e di cosa significhi l’esatto risvolto, ovvero per la Superbike correre a Imola:

“Il Mondiale SBK è l’evento motociclistico più importante del nostro calendario e questo accordo rappresenta senza dubbio un successo per Formula Imola. La gara che si svolge nel nostro circuito ha un grande appeal per il pubblico e siamo felici che gli appassionati possano godere di questo splendido spettacolo per i prossimi tre anni. Il cambio di data riporta ai mitici tempi della 200 Miglia, quando proprio in questo periodo si sono corse gare indimenticabili. Il round di Imola diventa di fatto la seconda tappa del campionato, la prima in programma in Europa ma anche il primo round italiano del calendario SBK, per cui ci auguriamo che siano ancora di più gli appassionati presenti, affamatì di motociclismo dopo la pausa invernale”.

Lascia un commento