Shark si fa in cinque, nuovi caschi dell’intera gamma per il 2012

Spread the love

Il 2012 ormai è alle porte e sono stati presentati la nuova gamma di prodotti di caschi Shark, con 5 nuovi modelli. Si tratta dello Speed-R, Shark S900 C,700 S, Evoline SerieS3 ed infine SX2.

Tutti ovviamente hanno delle caratteristiche diverse. Iniziamo a parlarvi dello Speed-R: il sistema di ventilazione è progettato per funzionare anche se la moto non è dotata di parabrezza o carenature, grazie al sistema tecnologico CFD (Computational Fluid Dynamics).

La visiera è la VZ 100 è in versione Max Vision cioè con sistema anti-appannamento addizionale integrato nello schermo principale.

E’ prevista una visiera interna parasole, regolabile e normalizzata UV 400. Al posteriore vi è uno spoiler a doppia lama che assicura stabilità al casco ed un deflettore. Inoltre con l’Easy Fit si può disporre del sistema per facilitare l’alloggiamento degli occhiali.

Lo Speed-R è estraibile, lavabile e micro-ventilato. Per lo SHARK S900 C, L’interno è nuovo, ora vi è il sistema “Air Comfort” mentre la parte esterna ha subito una netta modifica: ridisegnate le prese d’aria che ottimizzano la circolazione dell’aria.

Rivista anche l’ergonomia dei comandi di azionamento del sistema di ventilazione. Gli interni sono completamente smontabili e lavabili, mentre per quanto riguarda la visiera, quella esterna è da 2,2 mm prevede un doppio trattamento “Total Vision”.

Lo SHARK S 700 S vede un visierino parasole normalizzato UV 380, ed ha un sistema di fissaggio visiera a smontaggio rapido. EvoLine è uno dei caschi più importanti della gamma, è giunto alla sua terza evoluzione con la mentoniera  più confortevole, grazie all’integrazione del sistema “auto-up”.

Rivista anche la ventilazione, mentre si confermano il sistema “Easy Fit”. Infine SX2 un casco dedicato all’off con una nuova calotta, con frontino flessibile e la maschera anti-urto.

Lascia un commento