Confederate Motorcycle C3 X132 Hellcat a 45 mila dollari

Spread the love

A guardarla bene sembra una moto spaziale, tant’è che la Confederate Motorcycle ha voluto stupire tutti con la C3 X132 Hellcat.

Dopo i successi delle precedenti versioni, la compagnia a due ruote si è lanciata nella messa in commercio di un gioiellino puro che costa la “modica” cifra di 45 mila dollari (fino alla prima parte di marzo, poi il prezzo salirà fino a toccare 49500 dollari).

La si può prenotare sul sito workandcycle, intanto proviamo a presentarla.

Motore bicilindrico S&S da 2.163 cc capace di erogare 132 CV e coppia 203,3 Nm. Telaio formato da una trave ricurva in acciaio e piastre posteriori in lega leggera, mentre il forcellone posteriore è a due bracci sovrapposti.

La forcella è una Marzocchi da 50 mm regolabile nel precarico, per le alte e basse velocità. Quanto al mono ammortizzatore, è collegato direttamente al forcellone e si può regolare.

I cerchi ruota sono in fibra di carbonio, per quanto riguarda la parte anteriore si monta Pirelli Supercorsa SP 120/70 ZR; per i posteriori, Pirelli Supercorsa SP 190/55 ZR.

I dischi freno e le pinze radiali sono della Beringer all’anteriore a quattro pistoncini, e Brembo monoblocco a due pistoncini.

Il peso della moto è di 226.79 Kg. E’ una due ruote straordinaria, senza codone, solo una sella con dei bulloni, un piccolo telaio in alluminio, una luce a led, filtro dell’aria gestito dalla Rizoma, con contagiri analogico. Il prezzo come detto è impegnativo, ma per chi ha liquidità da spendere (beato lui) e necessità di avere una moto che sappia soddisfare tutti i bisogni il sacrificio ha un motivo per essere fatto.

 

 

 

Lascia un commento