Joint venture tra Daimler e Robert Bosch: nasce EM-motive GmbH

Spread the love

Joint venture tra Daimler e Robert Bosch, che hanno raggiunto un accordo e messo in cantiere una società per i motori elettrici. L’intesa, attualmente sotto l’osservazione dell’antitrust, consentirebbe di istituire una nuova azienda, la EM-motive GmbH, che si occuperà di sviluppo, produzione e vendita di motori per veicoli elettrici.

Il quartier generale e il sito produttivo sarà a Hildesheim, l’engineering a Stoccarda. In una fase iniziale, EM-motive avrà un organico di circa 100 collaboratori e due figure direttive, una facente parte di ciascuna azienda. Le parole del vice presidente di Daimler, Herbert Kohler, e del membro Bosch, Wolf-Henning Scheider sono in tal senso chiarificatrici:

“I motori elettrici e le batterie agli ioni di litio sono componenti chiave per l’elettrificazione dell’auto. Per questo motivo è estremamente importante mantenere questa competenza in Germania. Questa alleanza è un investimento che consolida il futuro dell’industria automotive europea e allarga la nostra offerta di motori elettrici per tutti i nostri clienti”.

1 commento su “Joint venture tra Daimler e Robert Bosch: nasce EM-motive GmbH”

Lascia un commento