Ducati Wrooom Hayden apre il 2013

Spread the love

Non solo la bella novità di Andrea Dovizioso ma anche la conferma indissolubile di Nicky Hayden che, ormai, con la Ducati ha formato un binomio saldo e duraturo: nel corso del Wrooom 2013 la scuderia di Borgo Panigale ha lasciato che il centauro americano facesse il proprio saluto a tifosi e appassionati nonché da apripista alle presentazioni del Dovi con i nuovi redferenti.

Bello, fin da subito, richiamare le parole dello stesso Dovizioso che di Hayden ha detto:

“Nicky è sempre stato un pilota corretto e tranquillo. Abbiamo un carattere simile, e se c’è il desiderio di lavorare insieme e collaborare, sarò il primo a condividere le informazioni con lui”.

E lui, uomo copertina Ducati se non altro per la lunga militanza che ne fa volto indiscutibile di Borgo Panigale, si è rivolto alla paltea con la solita flemma provando a fare da trade union tra passato e futuro. Non parlare di Valentino Rossi sarebbe stato impossibile, infatti Hayden lo ha fatto:

“Non ho avuto nessun tipo di problema con Valentino. Lo scorso anno, fino a quando ho avuto l’incidente a Indianapolis, l’ho battuto più di quanto lui abbia battuto me. Sono stato in grado di competere con lui in ogni occasione e il suo addio potrebbe per me essere positivo nel senso che forse ci sarà più attenzione sul sottoscritto e sulle mie idee”.

Detto ciò, i benefici garantiti dalla presenza del Dottore potrebbero venire a mancare:

“Valentino in squadra portava innegabili benefici. Era in grado di dare molte motivazioni ai ragazzi del team, tutti ascoltavano ogni parola quando lui parlava. Senza di lui, ed è un esempio tra tanti, non avremmo avuto il telaio d’alluminio in tempi rapidi”.

Ancora il texano in un intreccio tra pasato e futuro:

“I risultati non sono stati quelli sperati, purtroppo non ha funzionato: ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti. È la vita. Io non ho rimpianti per questi 2 anni. Lui se n’è andato e ora io sono pronto a sfidarlo: il suo ritorno alla Yamaha è positivo per la MotoGp, sono certo che la Ducati ci tenga a batterlo”.

Lascia un commento