Fisco, moto d’epoca esentasse senza iscrizione Fmi

Spread the love

Asi, Automobilclub Storico Italiano, nè Fmi, Federazione Motociclistica Italiana. L’iscrizione ai due Istituti non è obbligatoria per usufruire dell’esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche in caso di possesso di moto e auto d’epoca.

Lo certifica l’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione 112/E, in merito al dubbio sollevato da un contribuente sardo che domandava se occorresse essere iscritti ai due club per fruire delle esenzioni vigenti per veicoli ultraventennali di particolare interesse storico e collezionistico.

Le parole dell’Agenzia:

“i veicoli che possono usufruire dell’esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche sono quelli specificatamente individuati dall’Asi e dalla Fmi con apposite determinazioni, ma non è richiesta l’iscrizione a questi club per poter godere delle agevolazioni”.

1 commento su “Fisco, moto d’epoca esentasse senza iscrizione Fmi”

  1. Ciao.Gradirei sapere ,dal momento che non è più necessario l’iscrizione alla FMI per la mia moto d’epoca(comunque regolarmente iscritta dal 2007) ,per quanto riguarda l’assicurazione,tutte le compagnie a cui mi sono rivolto mi hanno detto che per assicurare la moto d’epoca bisogna presentare il tesserino appartenente ad un moto club o comunque essere in regola con l’iscrizione al registro storico. Vero? Aspetto con impazienza qualcuno che può delucidarmi in merito.Grazie

    Rispondi

Lascia un commento