Inghilterra addio alla revisione per le moto d’epoca pre anni Sessanta

di Moreno Commenta

In Inghilterra è stata presa una decisione che sicuramente farà scalpore e alimenterà polemiche: non potrà essere fatta la revisione alle moto d’epoca, e in particolare quelle costruite prima del 1960.

A partire dal 18 Novembre 2012, infatti, le moto costruite prima di quella data (e anche le auto) non dovranno più sottoporsi ai controlli periodici del MoT Test per circolare su strada. Il ministro britannico Mike Penning spiega la situazione:

”I proprietari di auto e moto d’epoca sono di norma degli entusiasti della manutenzione dei propri veicoli e non hanno bisogno che gli venga detto che devono fare la manutenzione ai propri mezzi”.

La norma emanata dal Dipartimento dei Trasporti inglese prevede, inoltre, che i proprietari di moto e auto d’epoca potranno comunque sottoporre volontariamente i propri veicoli al MoTest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>