Fondazione Marco Simoncelli su Facebook, occhio al falso

Spread the love

Indimenticato Marco Simoncelli. Capace di incidere – per mano e attraverso le azioni compiute dai familiari – in maniera significativa nei contesti sociali più difficili.

Mentre procede l’attività della Fondazione Marco Simoncelli attraverso l’impegno della famiglia del Sic e della fidanzata Kate Fretti, con l’obiettivo di raccogliere fondi per portare avanti

“significativi progetti a favore dei soggetti più deboli e svantaggiati”,

su Facebook compaiono due pagine non ufficiali con il nome della Fondazione intitolata al pilota. Si tratta – spiegano i familiari del pilota morto lo scorso anno in Malesia – delle pagine ‘Fondazione Marco Simoncelli’ e ‘Fondazione Marco Simoncelli 58‘.Ed è proprio il padre di SuperSic, Paolo Simoncelli, a mettere in chiaro la situazione e illustrare quel che sta accadendo nel tentativo di speculare intorno al nome del motociclista:

“Quelle che compaioni non sono pagine amministrate da noi nè dai nostri fornitori – specifica il padre Paolo – quindi invitiamo i naviganti a procedere in maniera cauta rispetto alle informazioni che verranno pubblicate. La Fondazione comunica la propria attività esclusivamente attraverso il sito internet www.marcosimoncellifondazione.it, aggiornato con assiduità e puntualità relativamente alla nostra attività in memoria di Marco. Ogni giorno sono tantissime le proposte di partecipazione a motoraduni, memorial ed iniziative private di vario tipo dedicate a Marco, il cui ricordo è evidentemente ancora vivo nel cuore di tante persone, amici e fans. Segnalo in tal proposito, tra tutte, anche quella arrivata pochi giorni fa dalla famiglia Orfei, che ha deciso di devolvere l’intero incasso dello spettacolo circense in programma domani sera a Misano Adriatico alla Fondazione Marco Simoncelli. Anche per questo abbiamo accolto con piacere l’invito a partecipare alla serata, in nome dei numerosissimi gesti di solidarietà umana arrivati da parte dei bambini che ci hanno inviato lettere, disegni e oggetti di ogni tipo regalandoci un sorriso grande anche nei momenti più difficili e delicati”.

Lascia un commento