Presentazione Ducati Desmosedici GP12 lunedì 19 marzo 2012

Spread the love

Svelata la nuova Ducati Desmosedici GP12: le prime foto

Lunedì 19 marzo 2012 Ducati presenterà ufficialmente la Desmosedici GP12, due ruote con cui il gruppo di Borgo Panigale si accinge ad affrontare la nuova stagione di motomondiale.

La MotoGP 2012 è in procinto di dare il via alla nuova sfida – con il plotone di centauri chiamati ad arginare lo strapotere di Honda e Casey Stoner – e resta l’enorme attesa, condita da una aspettativa resa ancora più importante dalla serie di debacle inanellate nella passata edizione, nei confronti del nuovo corso Ducati, con i due centauri in quota alla scuderia – Valentino Rossi e Nicky Hayden – chiamati a invertire un trend negativo e a ridare lustro al gruppo di Borgo Panigale.

Resta da capire – anche se in ciò i test invernali hanno consentito di chiarire le idee – quale tipo di moto e che potenziale sia riuscita a garantire Ducati ai propri piloti: cancellato il gap con i giapponesi o semplicemente ridotto? Pronti a gareggiare per il titolo o, tutt’al più, a competere per qualche vittoria di gran premio?

Tempo al tempo: il mondiale debutta il prossimo 8 aprile 2012 con appuntamento sul circuito di Losail, Qatar, ma tutto è pronto affinché la scuderia italiana sveli ufficialmente livrea e linea della moto che prenderà il via all’impegno. Non ancora presentata, la due ruote di Borgo Panigale verrà mostrata in maniera ufficiale il prossimo lunedì 19 marzo alle ore 13 alla presenza del Ducati Team – ivi compresi Valentino Rossi e Nicky Hayden – e con possibilità assicurata agli appassionati di seguirne la diretta streaming sulla pagina ufficiale Tim di Facebook.

Direttamente da Borgo Panigale, saranno proprio Rossi e Hayden a togliere il velo alla Desmosedici GP12 presentando a tutti i ducatisti, in anteprima mondiale, la nuova livrea. Allo stesso indirizzo è possibile partecipare alla scelta delle domande che verranno poste ai piloti nella stessa giornata.

Inoltre, durante la presentazione, i due piloti Ducati consegneranno ai vincitori dell’asta, realizzata su eBay da Telecom Italia e Ducati in favore dell’Associazione Onlus Dynamo Camp, i cupolini autografati delle moto dello scorso anno. Telecom Italia, con il brand Tim, è sponsor del Ducati Team dal 2004.

Lascia un commento