Headbanger Helmets 2013

Spread the love

Oggi ci soffermiamo su un oggetto utile e necessario, molte volte bistrattato, ma decisivo per la sicurezza del motociclista perché in tanti casi è ‘lui’ che ti salva la vita. Stiamo, ovviamente, parlando del casco, e oggi trattiamo di un casco che oltre ad esplicare le sue ‘normali’ funzioni è anche ‘cool’, così come piace dire agli addetti ai lavori del campo della moda.

E torniamo a EICMA, dove Headbanger Motorcycles non ha portato solo la nuova collezione delle sue moto ma anche una serie di caschi fashion creati in collaborazione con Seventies Helmets. Sempre sullo stampo delle moto old school, la casa ha presentato tre versioni cromatiche di caschi con grafiche e colori che ben si addicono a questo tipo di modello di moto. Ovviamente tutti i modelli sono omologati secondo le direttive vigenti in materia di sicurezza stradale e sono realizzati in fibra di vetro e stampati con la tecnologia Pre-peg, ovvero tessuti pre-impregnati con rapporto resina-fibra ottimale, con la calotta molto resistente ma al contempo leggera.

Il primo casco, HB Oxide 88, ha una base nera opaca ma è stato personalizzato con una verniciatura in oro anticato e le scritte invecchiate. Questo modello si abbina alla moto Hollister, sul ci serbatoio appare il numero 88.

Il secondo casco, HB Skull on Shine, è realizzato con metal flake oro, e presenta uno skull nero sul lato destro (un teschio stilizzato) e il pinstriping nero realizzato a mano.

Il casco HB Sun Fusion è abbinato alla Summertime ed è realizzato con metal flake giallo lime, argento e marrone, corredato dal logo della casa, da uno skull stilizzato dello stesso marrone presente sul bordo del casco ma più ombreggiato e dal pinstriping giallo realizzato a mano.

Sono senza dubbio accessori belli esteticamente ma che offrono quella sicurezza per la quale un casco ha motivo di esistere.

Lascia un commento