Honda Shadow VT 600, l’Ombra che è leggenda

Spread the love

E’ una moto che non avrebbe bisogno di presentazioni, un vero e proprio fenomeno di costume. La Honda Shadow VT 600 regala a tutti i bikers e anche agli appassionati di due ruote emozioni indimenticabili. Frutto della sapienza tecnica e motoristica di una delle più note case a due ruote del mondo, e di un design che ancora oggi è attuale e alla moda, che permette uno stile di guida da moderni “easy Rider” e che regala un concentrato di potenza e un piacere per la guida come poche altre moto.

Immancabile il bicilindrico a V, originale con le sue tre valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido, ben nascosto per non rovinare la linea. Il cambio è a quattro marce, la trasmissione a catena. Ciclistica tradizionale, con finto telaio rigido, ma quello che fa girare la testa è il vestito.

La smilza Shadow 600 è una tra le più riuscite custom al mondo. Piace anche ai bikers più esperti, ma è soprattutto una moto per i customisti di primo pelo. Il motore è dolcissimo, non è un mostro di potenza, ma è OK per un tranquillo cruising entro i limiti di velocità. Non conviene andare oltre, l’aria si abbatte infatti sul pilota.

Con due borse di pelle vi porterà a tutti i raduni del mondo. Il passeggero non è proprio comodo, ma con uno schienalino fa meno fatica. Il look, la facilità di guida la cura per ogni dettaglio e la moltitudine di accessori fanno di questa moto un autentica bellezza.

L’affidabilità tecnica è garantita dal motore Honda, un assoluta garanzia in fatto di potenza e performance, ma anche di stabilità e sicurezza, oggi fattore sempre più deciso nelle affollate strade di città e perché no anche fuori dai grossi centri urbani.

Si presenta come un’“Ombra” dal nome che ormai è leggenda, ma lascia un segno indelebile nel cuore di tutti gli appassionati che sono cresciuti sognando questa moto.

Lascia un commento