Scooter Honda SW-T600

Spread the love

E’ la casa motoristica per eccellenza, e ha pensato ad uno scooter per chi voglia liberarsi dalle insidie del traffico urbano, senza per questo dover rinunciare al piacere della guida e alle emozioni che questa regala. Honda presenta lo scooter SW-T600, un piacere per gli occhi e per la guida, propulsore da 600cc, tanta potenza in un vestito dinamico e alla moda, per uno scooter di grande effetto e dalla linea vincente.

E’ il top della gamma di Honda, dotato già di serie di una componentistica all’avanguardia. Un esempio emblematico è il sistema ABS già di serie nel SW-T600. Dotazione e finiture al top fanno dell’SW-T600 un prodotto raffinato e perfetto per chi, anche su uno scooter, vuole sentirsi coccolato al massimo, ma non vuole rinunciare anche a una buona riserva di potenza, utile sopra tutto se si ha l’esigenza di fare molti chilometri fuori città.

Da questo punto di vista, il bicilindrico parallelo di 582 cc montato su questo scooter offre 51 cv a 7.500 giri e una coppia massima di 55 Nm a 6.000 giri, dunque performance decisamente migliori rispetto al 400 (39 cv e 37,8 Nm), dal quale riprende in toto la ciclistica e l’estetica generale.

Le qualità dinamiche dell’SW-T600 sono in tutto sovrapponibili a quelle del 400 da cui deriva: per cui si apprezza la sensazione di essere in sella a un mezzo dal baricentro basso e dal buon equilibrio alle velocità ridotte. Per contro, questa sorprendente agilità – in relazione dimensioni complessive – obbliga a un minimo di apprendistato fuori città, dove lo scooter Honda mostra di essere anche fin troppo veloce a scendere in piega.

Nulla che possa preoccupare o mettere in imbarazzo, si tratta invece di una caratteristica che, una volta capita, risulta persino divertente, dato che poi l’appoggio in piega è solido e neppure la stabilità ne viene turbata. Honda ha realizzato uno scooter decisamente perfetto, arrivando dritto al punto, di ciò di cui si sentiva veramente il bisogno: grandi performance, stabilità, affidabilità.

Lascia un commento