Yamaha VMax muscle bike del XXI secolo

Spread the love

Un custom come è possibile trovarne poche, lo Yamaha VMax è un concentrato di potenza di adrenalina, di forte emozioni in piena libertà. Per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote, per chi ama il vento sul viso e tra i capelli, la forte scarica che da l’accelerazione di un motore imponente come quello della casa giapponese, questo è il mezzo adatto.

Una moto che impressiona per l’accelerazione devastante e raccoglie l’eredità del mitico VMax, lanciato nel 1985, mantenendone il look unico e inimitabile. L’esemplare più recente adotta un motore di cilindrata superiore, in un telaio più compatto, per un’accelerazione ancora più bruciante e un controllo superiore.

Il propulsore da 1679 cc è un V4 a 4 tempi raffreddato a liquido che eroga valanghe di coppia e regala al pilota una potenza inimmaginabile. Un carattere dominante comunicato anche dal telaio minimalista in alluminio, verniciato in nero, dalla mastodontica forcella e dalle enormi e aggressive prese d’aria in alluminio.

La “muscle bike” del 21° secolo. Prese d’aria e parafango posteriore e anteriore in carbonio, così come il copri sella per maggiore leggerezza e spinta sul rettilineo come nelle curve. Una moto che da una forte adrenalina al solo guardarla, curata nei minimi dettagli, dalla parte meccanica a quella elettrica la VMax di Yamaha non presenta lacune e nessuna sbavatura.

Importante e significativa e anche la linea e la guidabilità, grazie a una carena e a un manubrio minimal, la VMax è facilmente approcciabile anche dai meno esperti o dai neofiti delle due ruote, ciò che invece è garantito e assicurato per tutti sono le forte emozioni e la potenza erogata da questo 4 tempi, che ci regala l’emozione di stare in sella e sentire l’asfalto che scorre veloce sotto di noi. Yamaha ha realizzato un altro grande successo di tecnica e meccanica per regale a tutti i suoi affezionati sostenitori un altro gioiello da mettere in pista.

Lascia un commento