La Grande Moto di Fabio Reggiani da guinness dei primati

Spread the love

La Grande Moto di Fabio Reggiani da guinness dei primati: si tratta di una due ruote alta cinque metri e lunga dieci che, dopo aver percorso 145 metri nell’area della ditta Dieci di Montecchio Emilia ha battuto il record precedentemente detenuto da un americano con una moto lunga sei metri e alta tre.

La Grande Moto, dal peso di quattro tonnellate e mossa da un motore General Motors 5700, avrebbe dovuto percorrere un tragitto di centro metri per entrare nel libro dei record ed è alla fine riuscita a essere mossa per 145 metri: a certificare il primato, la Polizia municipale della Val d’Enza.

Di fronte a un gran numero di curiosi e appassionati, tra i quali figuravano anche i sindaci di Montecchio e della vicina Bibbiano, dove vive e lavora Reggiani, si è preso atto del primato con un lunghissimo tributo a Reggiani che, a fine evento, ha dichiaratio:

“Ora che abbiamo fatto il Guinness sono più tranquillo. Missione compiuta”.

A illustrare poi le dinamiche che hanno portato alla realizzazione della due ruote sono gli organizzatori dell’avvenimento che riferiscono del fatto che la moto sia stata costruita a tempo di record in cinque mesi. A prendere parte alla fase realizzativa, uno staff di quattro appassionati che ha lavorato quindici ore al giorno.

“Ogni pezzo – riferiscono i promoter – è stato creato artigianalmente con tecniche speciali e vi si può trovare un altissimo livello di rifinitura della verniciatura e dell’aerografia, nella quale la Reggio Design è qualificata. Le dimensioni impressionanti sono mutuate esattamente da quelle di un normale chopper, le moto dalle lunghe forcelle, però in scala 6 a 1″.

Dal punto di vista prettamente strutturale va detto che la due ruote presenta un motore Gm al quale è accoppiato un cambio automatico Buik con pneumatici di 2,2 metri di diametro per un metro di larghezza e del peso di 1.200 chili.

Lascia un commento