Malossi presenta il nuovo Force master, cilindro I-tech

Spread the love

malossi-albero-motoreLa leadership della Malossi s.p.a. nella produzione di parti speciali racing per scooter e moto ha le sue basi in diversi fattori: l’esperienza che nasce da settant’anni di attività ininterrotta, la forte passione per la moto che accomuna senza soluzione di continuità tre generazioni di questa famiglia e, infine, un unico imperativo assoluto: la qualità e la tecnologia prima di tutto! Il motto di quest’azienda si riassume in poche parole, migliorare sempre!

Il punto di forza della Malossi s.p.a. è essere riuscita ad organizzare al suo interno il ciclo completo della produzione, a partire dalla ricerca e dalla progettazione, fino alla costruzione degli stampi ed alle lavorazioni robotizzate, per terminare con i collaudi in sala prova e nei laboratori chimici e di metrologia. Una delle novità del gruppo melossi è il cilindro completo per motori Yamaha 50 4t LC con annessa centralina.

Force Master è l’innovativa centralina che consente di variare l’iniezione per adattarsi perfettamente al nuovo gruppo termico 4 stroke Malossi. Questa centralina è stata programmata con 3 diverse mappature perché possa essere abbinata in modo perfetto al vostro veicolo, qualunque sia la sua configurazione. Pistone super compatto a tre segmenti; materiale: lega speciale primaria di alluminio al silicio a bassa dilatazione termica con riporto di stagno sulle pareti di scorrimento, superfici di scambio termico maggiorate.

Segmenti speciali ad alto scorrimento e ad altissima resistenza meccanica, segmento compressione in acciaio nitrurato e cromato,  segmento in ghisa speciale. Raschia olio in tre pezzi in acciaio speciale legato e cromato.Alesaggio Ø 44 mm; Corsa 44 mm; cilindrata 66,11; rapporto di compressione 1:12. Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato, canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con due passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime. Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione. Accoppiamenti cilindro pistone in selezione di 0,05 mm. Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate.

1 commento su “Malossi presenta il nuovo Force master, cilindro I-tech”

Lascia un commento