Milano Area C ingresso gratuito per i centauri

Spread the love

Se gli automobilisti di Milano sono infuriati perché per poter entrare nell’area cosiddetta C cioè quella che imbocca verso il centro storico della città debbono pagare un biglietto di 5 euro, i motociclisti sorridono, in quanto sono esenti da tale discutibile provvedimento.

Unica eccezione per la categoria Euro 0, che non potrà più entrare in Area C. L’obiettivo principale è consentire e permettere ai mezzi pubblici di poter superare la zona spesso troppo caotica e piena di macchine nel minor tempo possibile per offrire un servizio migliore ai tanti milanesi costretti a prendere e spostarsi con l’auto. L’inquinamento si combatte anche così.

Il provvedimento va dalle 7,30 del mattino fino alle 19,30 e dal 16 Gennaio secondo dei dati ufficiali forniti dall’Amat, saranno 16 mila i motorini che potranno circolare in quella zona, e ovviamente senza troppe macchine intorno (5 euro sono davvero troppe solo per andare al lavoro) sarà più facile gestire la circolazione del traffico, e i mezzi di trasporto come autobus e tram potranno tranquillamente svolgere in pieno le loro funzionalità.

Lascia un commento