Milano Area C -10% di moto nella Cerchia dei Bastioni

Spread the love

Il motivo non è legato al rispetto della regola, semmai a una scarsa informazione che ha finora consentito di capire solo in maniera parziale l’intento dell’amministrazione comunale di Milano nella definizione di un’area C che determina il pagamento di un ticket di ingresso per accedere al centro cittadino con l’automobile.

Rende noto l’Amat, Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio del Comune di Milano, che in occasione del primo giorno di sperimentazione – oggi lunedì 16 gennaioo 2012 – vi è stato un calo evidente, si parla del 10%, di ingressi in città di moto e motorini.

Il dato stupisce se non altro perché i varchi di acceso alla Cerchia dei Bastioni non sono preclusi ai motocicli ma alle autovetture: motvo per cui proprio oggi ci si attendeva, semmai, un notevole incremento nel passaggio delle due ruote.

La causa potrebbe essere, dicevamo, la disinformazione ma anche il freddo che ha improvvisamente avviluppato la città: nel corso della giornata si sono toccati anche i -2 gradi centigradi.

Lascia un commento