Motociclismo, campionato italiano velocità al Mugello

di Moreno 1

 Si torna a gareggiare al Mugello dove, questo fine settimana, va in scena il Civ, campionato italiano velocità di motociclismo, che si svolge in un duplice appuntamento. Ben sei categorie del tricolore gareggeranno il sabato con il quinto round stagionale e la domenica con il sesto.

Nello specifico, rispetto alla classe 125 GP l’ascolano Romano Fenati (in sella ad Aprilia) è chiamato alla difesa del suo primato; discorso identico per il frusinate Armando Pontone (Ioda) nella Moto 3.

Tra i centauri di Stock 600, resta leader il beneventino Berardino Lombardi (Yamaha) mentre si respira maggiore incertezza nella  classe 1000, con il ternano Danilo Petrucci (Ducati) e il pesarese Michele Magnoni (Bmw) a pari punti.

Capitolo Supersport: il romano Ilario Dionisi (Honda) è davanti a tutti; in Moto 2 guida il maceratese Alessandro Andreozzi. Infine, riguardo la  Superbike, il duello tuittoi interno a Ducati vede coinvolti Matteo Baiocco, Alessandro Polita e Luca Conforti separati da 16 punti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>