Campionato Italiano Velocità Mugello 2012 domenica 25 marzo

Spread the love

Altro campionato di motociclismo al via, in una fase che – di domenica in domenica – sciorinerà di volta in volta le categorie di specialità. La Superbike è già iniziata, la MotoGP partirà l’8 aprile mentre domenica prossima, il 25 marzo 2012, prende il via il Campionato Italiano Velocità. Si parte dall’autodromo del Mugello con al via oltre 350 partecipanti per la conquista del tricolore.

Nel corso del week end saranno al via sette categorie in pista: in superbike il campione in carica, il marchigiano Matteo Baiocco su Ducati cercherà la riconferma ma dovrà vedersela con l’ex-campione Stock 1000, il lombardo Luca Conforti, il compagno di marca, il milanese Fabrizio Lai, veterano del CIV e del motomondiale ma anche il talento toscano Gianluca Nannelli.

Ancora: la classe Moto3 sarà una delle novità 2012 visto che, solo per questa stagione, affiancherà la 125 in una griglia unica, ma con classifiche diverse. Si continua con la Stock 600 riservata ai giovani: 42 iscritti pronti alla conquista del tricolore.

Fra gli esordienti ci sarà anche il diciassettenne americano Dakota Mamola, figlio del mitico Randy, vincitore di 13 gran premi nel motomondiale; la Stock 1000 è alla ricerca di un nuovo campione, visto che il vincitore 2011 l’umbro Danilo Petrucci è stato promosso in MotoGP; nella 600 Supersport il romano Ilario Dionisi proverà a difendere il titolo 2011.

Il CIV ha anche voluto venire incontro a tutti i sui fans con un gioco: attraverso il social network Facebook sarà possibile pronosticare il risultato delle gare e alla fine del week-end gli utenti con il punteggio maggiore riceveranno simpatici gadget legati al mondo delle due ruote. A fine stagione, poi, verrà stilata la classifica finale e ai più bravi andranno altri premi. Un’altra iniziativa sarà il CIVforyou: iscrivendosi sul sito www.motorbikeexpo.it si avrà diritto all’ingresso gratuito ad una delle otto tappe dei CIV.

Inoltre sarà possibile accedere nel paddock, visitare i box, passeggiare in pit lane e partecipare alle iniziative dedicate agli ospiti. Tornando alle competizioni, domani si replica con un’altra sessione di prove libere (ingresso libero per il pubblico), sabato si svolgeranno le qualifiche e infine domenica la gare. I prezzi dei biglietti oscilleranno dai 10 ai 20 euro. Accesso libero ai residenti di Scarperia e agli under 14.

1 commento su “Campionato Italiano Velocità Mugello 2012 domenica 25 marzo”

Lascia un commento