Moto Ducati Diavel 2012

Spread the love

Impossibile non notarla nel traffico cittadino, impossibile non notarla nelle gite fuori porta. Il proverbio recita:

“Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”

ebbene i coperchi come tutto il resto lo fa Ducati, che con il nuovo modello della Diavel si è davvero superata. La casa italiana di Borgo Panigale ha davvero creato un “mostro” di potenza e bellezza, che siamo sicuri farà impazzire tutti gli appassionati di motori.

Per il 2012 Diavel si presenta ancora forte dell’innovazione e della tecnologia che lo ha caratterizzato sin dalla sua prima apparizione in pubblico. Una moto che sta conquistando sempre più estimatori ed appassionati, confermando la validità del progetto.

Una nuova, accattivante, livrea cromo è la novità destinata al prossimo anno. Diavel è disponibile per l’anno 2012 in quattro differenti versioni: il modello Diavel (disponibile in colorazione rossa o nera), il Diavel Carbon (completamente in carbonio nero o con bande rosse sul serbatoio), caratterizzato dalla vestizione in carbonio agli esclusivi cerchi Marchesini forgiati e lavorati di macchina, a cui si affianca il nuovissimo Diavel Cromo e l’esclusivo Diavel l AMG Special Edition (presentato recentemente al Salone dell’auto di Francoforte) che rappresentano le due nuove proposte 2012.

Diavel Cromo rappresenta una valida alternativa alle classiche colorazioni del modello standard richiamando un look vintage tipico della tradizione Ducati. La cover serbatoio color cromo riporta sui due lati il logo Ducati in stile Ducati Meccanica, motivo che viene ripreso anche sulla cover sella passeggero.

Questo sapore vintage è ulteriormente sottolineato da una trama della sella realizzata a cannettatura orizzontale. Oltre al fondello del silenziatore verniciato nero e al manubrio anodizzato nero, il nero lucido delimitato da line longitudinali grigie caratterizza il parafango anteriore, la parte superiore del fanale, la parte centrale del serbatoio e la cover sella passeggero.

Per contraddistinguere questa versione, su entrambe le prese d’aria laterali compare la scritta CROMO realizzata con tecnologia laser. Catturare tutti gli sguardi anche quando decidi di sparire in un istante. È la magia del Diavel.Magica bellezza di un design sofisticato e innovativo. Sorprendente seduzione di forme muscolari così agili e maneggevoli. Stupore per 162 CV sempre sotto controllo dei tre Riding Mode e del Ducati Safety Pack (ABS + Ducati Traction Control).Una magia che solo Ducati può creare.

Lascia un commento