Moto elettriche 2023: alla scoperta dei modelli più attesi

Spread the love

Durante l’edizione 2022 di Eicma, i vari marchi motociclistici hanno tolto i veli alle novità di maggiore interesse che riguardano le due ruote. Proprio come succede per le autovetture, anche con i mezzi a due ruote si sta investendo alla grande sulla mobilità elettrica. Diamo uno sguardo ai modelli più interessanti che sono previsti in uscita nel 2023.

Uno dei modelli che balzano maggiormente all’occhio è indubbiamente il Damon HyperFighter Colossus. Si tratta di una delle moto elettriche più potenti di tutta la lista dei modelli in uscita quest’anno. Tra le principali caratteristiche troviamo il fatto di poter contare su un livello di potenza dichiarata che si aggira intorno ai 200 cavalli. Da mettere in evidenza anche una velocità massima che arriva ben oltre il muro dei 250 km/h. insomma, le emozioni non mancheranno, anche per merito dell’installazione di una batteria da 20 kWh, che è in grado di garantire anche un’autonomia pari a 235 chilometri all’incirca.

Il modello Da Vinci DC100 è uno di quelli più attesi per quanto riguarda le nuove uscite nel 2023. Da mettere in evidenza soprattutto la presenza di un livello di potenza massima che si spinge fino a 100 kW, oltre alla presenza di una batteria da ben 17,7 kWh. Dal punto di vista dell’accelerazione, va detto che questo nuovo modello riesce a sprintare da 0 a 100 km/h nel giro di soli 3 secondi, con una velocità massima che arriva fino a 200 km/h. per quanto riguarda il prezzo, si parla di una cifra intorno a 26 mila euro.

Una delle moto elettriche più interessanti è senz’altro Energica 2023. Il marchio italiano ha in previsione una linea decisamente gustosa, con una line-up che è composta da ben una decina di moto. Per quanto riguarda il 2023, questa casa italiana propone una coppia più alta. Tutto merito del processo di evoluzione che si è raggiunto in riferimento alle batterie. Giusto per fare un esempio, il modello EsseEsse9+ si caratterizza per andare da 200 Nm a 207 Nm.

Va detto che una delle moto elettriche 2023 su cui ci sono le maggiori attenzioni e attese degli addetti ai lavori e dei semplici appassionati, però, è senz’altro la Triumph TE-1. Non si tratta solamente di decantare i suoi 161 chilometri di autonomia, ma va detto che i 177 cavalli di potenza sono davvero importanti. Da notare un altro aspetto decisamente gustoso, ovvero che lo sprint da 0 a 100 km/h, grazie a queste migliorie dal punto di vista motoristico, viene coperto in soli 3.6 secondi. Prestazioni davvero niente male, vero?

Lascia un commento