Honda e tutte le novità per le moto nel 2021

Spread the love

Molto interessante mettere in evidenza come la gamma a due ruote di Honda sia sempre più ampia e variegata. Merito, indubbiamente dell’inserimento di modelli come ad esempio la Rebel 1100, ma anche di tante altre novità, come ad esempio la CR300 L e Rally, nonché la MSX 125 Grom.

Partiamo l’analisi delle più interessanti novità che verranno lanciate da Honda quest’anno, ovvero la CB1000R. Si tratta di una maxinaked che è stata oggetto di un corposo aggiornamento, visto che è stato omologato il motore quattro cilindri in linea bialbero da ben 998 cc.

Tra le più interessanti novità troviamo un nuovissimo e innovativo schermo TFT a colori da 5 pollici, che offre la possibilità di provvedere al collegamento tra pilota e moto, sfruttando il sistema Honda smartphone voice control system, ma bisogna notare anche la presenza di una presa di ricarica usb all’interno del sottosella.

Diamo uno sguardo alla NC750X. Si tratta di un moto che presenta un motore senz’altro dotato di una maggiore potenza, con un peso decisamente limitato, in grado di garantire un livello ancora più alto in termini di accessibilità. Dal punto di vista prettamente estetico, possiamo notare come siano state scelte delle finiture senz’altro più eleganti, con la possibilità, per il cliente, di scegliere tra il cambio tradizionale e DCT.

Proprio l’innovazione in termini di motorizzazione, con un propulsore che è stato migliorato e ottimizzato, è una delle chicche più interessanti. Notevoli i cambiamenti che sono arrivati grazie al fatto di puntare su Forza 750, in grado di garantire un corposo incremento in termini di potenza massima, che si aggira intorno a 3.6 cavalli in più, con un aumento pari a 600 giri per quanto riguarda il regime più elevato di rotazione. In merito alla variante dotata di cambio manuale, va messo in evidenza come sia stata montata una frizione antisaltellamento con servoassistenza.

Nuove forme e linee anche per la carenatura di questa nuova moto targata Honda. Infatti, la NC 750X potrà contare su una struttura a doppio strato, come è già stato visto sul modello VFR 1200. Molto interessanti anche le novità che sono state proposte sia in riferimento al gruppo ottico anteriore che al parabrezza. Da notare pure l’introduzione di cover ai lati che presentano profili più lineari. Tanti cambiamenti anche in merito all’aspetto estetico della luce posteriore, visto che sono stati rinnovati gli indicatori a direzione, che ora funzionano a LED. Insomma, tante migliorie, che rendono la nuova NC 750X una soluzione ottimale per soddisfare tante esigenze differenti.

Lascia un commento