Moto 3, Salom ritrova la vetta a Jerez

Spread the love

Luis Salom, recuperato fisicamente, sfrutta perfettamente l’ultima giornata di prove a Jerez per registrare il miglior tempo della 4 giorni. Viñales rimane secondo, con Rins e Marquez a inseguire. Grazie a motogp.com, vediamo com’è andata.

Non c’è Viñales in questa ultima giornata di test a Jerez de la Frontera e per la classe Moto3 mancano anche Francesco Bagnaia (infortunio al braccio e rientro per il GP di Texas), il duo di Ambrogio Racing formato da Binder e Webb e Toni Finsterbusch (Kiefer Racing).

Il miglior tempo di oggi, e della tre giorni, lo segna Luis Salom (Red Bull KTM Ajo) apparentemente recuperato dalla febbre e in grado di correre in 1’46.374, poco più di 2 decimi davanti al crono di Viñales di ieri mattina.

Ultimi a correre sotto l’1’47 sono i due piloti del team Estrella Galicia 0’0 Alex Rins e Alex Marquez che completano una top4 tutta spagnola per questo test conclusivo e ufficiale della pre-stagione 2013. Non sono solo quattro spagnoli al comando, ma anche quattro KTM, seguite, per altro, dalla Kalex KTM Mapfre Aspar Moto3 di Jonas Folger, primo tra gli “stranieri” grazie al tempo di 1’47.010.

Bene anche Miguel Oliveira che porta in alto Mahindra grazie al sesto tempo assoluto (1’47.548) davanti al sud africano Brad Binder e al brasiliano Eric Granado, decisamente più a suo agio in questa categoria dopo una stagione difficile in Moto2 lo scorso anno. Niklas Ajo (Avant Tecno) e Jakub Kornfeil (Redox-RW Racing GP) completano la top10.

Dando uno sguardo alla graduatoria finale, il primo degli italiani è stato Niccolò Antonelli (Go&Fun Gresini Moto3) che ha chiuso in tredicesima piazza mentre Romano Fenati (San Carlo Team Italia) è solo diciottesimo, staccato di 1,8 secondi dalla vetta. Non benissimo nemmeno Lorenzo Baldassarri (Go&Fun Gresini Moto3), terminato in ventiduesima posizione, Alessandro Tonucci (La fonte Tascaracing), ventitreesimo, e Matteo Ferrari (Ongetta-Centro Seta) trentesimo.

Lascia un commento