MotoGP 2012 Stoner rientra a Motegi

Spread the love

Casey Stoner rientra per il gran premio di Motegi con l’obiettivo di chiudere da protagonista il Motomondiale 2012.

“E’ stata un’altra settimana tranquilla in Australia; mi sono riposato, ho fatto fisioterapia e seguito alla lettera gli ordini dei dottori per recuperare. La buona notizia è che sento di poter correre a Motegi e non vedo l’ora di poter ritrovare il mio team e la pista”.

Chi ha atteso la notizia, non può che aver fatto i salti di gioia nel leggere queste poche righe, scritte di ‘suo pugno’ seppure via virtuale, attraverso le pagine del suo blog: Casey Stoner torna in pista, finalmente.

Il pilota della Honda, che manca dai circuiti dal giorno del GP in Repubblica Ceca, a causa dell’infortunio ai tendini della caviglia destra occorsogli a Indianapolis, dopo tre gare di stop forzato, la prossima settimana salterà in sella alla sua moto per giocarsi alla pari con tutti le ultime quattro gare del Motomondiale e, contemporaneamente, dare l’addio alle corse, ai suoi tifosi.

Il pilota australiano  ha infatti annunciato il suo ritiro a fine anno già alla vigilia della gara sul circuito di Le Mans. Quella di Phillip Island, il circuito nei pressi di Melbourne, nella sua Australia, dunque, sarà la sua ultima gara e, considerato che su quel circuito Stoner è imbattuto dal 2007, non viene difficile immaginare che sarà un addio da campione in piena regola, con tanto di parata finale, dove ai rombi dei motori delle due ruote in pista farà da cornice l’applauso e l’abbraccio dei tanti tifosi sugli gradinate.

Intanto, per il suo ritorno in pista, però, è attesa la valutazione della commissione medica della Dorna che dovrà pronunciarsi in merito alle condizioni fisiche del campione del mondo in carica.

“Non vedo l’ora di tornare a Motegi davanti a tutti i fan della Honda!”,

così scrive Stoner, mentre gli avversari aspettano solo di dargli il bentornato, a modo loro!

Lascia un commento