MotoGP classifica piloti 2012, dopo il Qatar Lorenzo in vetta

Spread the love

Dopo l’esordio della stagione 2012 di MotoGp con lo svolgimento della gara del debutto in Qatar, la classifica piloti non è che un consegente riflesso di quanto risultato alla fine della corsa su circuito di Losail. L’ordine d’arrivo rispecchia in maniera fedele quanto annoverato nell’ordine di arrivo.

A conti fatti, Jorge Lorenzo su Yamaha conquista la vetta delle generale piloti con 25 punti all’attivo e si mette alle spalle il duo della Honda composto da Dani Pedrosa – secondo con 20 punti – e Casey Stoner – finito al terzo posto.

Il primo degli italiani è Andrea Dovizioso il cui debutto con Yamaha Tech 3 è stato positivo: quinto posto con 11 punti in cascina. Solo decimo Valentino Rossi, che si accaparra 6 punti, su una Ducati che ha deluso ogni aspettativa (comprese quelle del Dottore).

La classifica piloti MotoGP 2012 dopo la gara del Qatar:

1. Jorge Lorenzo (Spa/Yamaha) punti 25 2. Dani Pedrosa (Spa/Honda) 20 3. Casey Stoner (Aus/Honda) 16 4. Cal Crutchlow (Gbr/Yamaha) 13 5. Andrea Dovizioso (Ita/Yamaha) 11 6. Nicky Hayden (Usa/Ducati) 10 7. Alvaro Bautista (Spa/Honda) 9 8. Stefan Bradl (Ger/Honda) 8 9. Hector Barbera (Spa/Ducati) 7 10. Valentino Rossi (Ita/Ducati) 6

Lascia un commento