E’ uno dei grandi assenti alle sfide di inizio campionato della MotoGp. Stiamo parlando di Dani Pedrosa, a cui l’avvio di stagione non sta certo riservando grandi motivi per cui essere soddisfatto. Basti pensare, a scanso di equivoci, che lo scorso anno di questi tempi Pedrosa si stava giocando il mondiale dando la paga a titani quali Valentino Rossi e Casey Stoner.
Poi, è accaduto che una serie di contingenze gli abbiano impedito di giocarsela ad armi pari: prima tra tutte, i problemi fisici che lo stanno perseguitando fin dalla giornata d’esordio e che ancora non gli lasciano tregua.
Dani Pedrosa non ha avuto molto tempo per recuperare dall’infortunio al fianco con cui ha convissuto durante la gara casalinga di Barcellona che gli ha impedito di dare il meglio, e ora gli tocca pure di stringere i denti per rimettersi in sella e cercare di non perdere ulteriore terreno, o quantomeno limitare i danni.
Assen è alle porte e per lo spagnolo sono garantite pozioni e dosi di antidolorifici per cancellare – almeno temporaneamente – il dolore di cui è vittima. In questo periodo intermedio tra Catalunya ed Assen ha avuto la possibilità di rifiatare e riprendersi ma pare proprio che le fitte ancora si facciano sentire. A testimonianza di quanto detto, ecco le parole del centauro della Repsol Honda.
“Dalla gara di Barcellona ho semplicemente riposato quasi fosse un lavoro vero e proprio, tentando di recuperare la miglior condizione possibile in vista di Assen. Non c’è stato molto tempo, ma certo il problema si è affievolito rispetto a una settimana fa e adesso mi sento molto meglio. Sono assolutamente positivo per questo fine settimana, dobbiamo solo attendere giovedì per vedere come va. L’intenzione sarebbe quella di correre senza l’aiuto di nessun antinfiammatorio perché col passare del tempo perdono la loro efficacia. Semmai me li tengo buoni solo in caso di necessità”.
In fin dei conti, Assen gli porta bene: lo scorso anno si piazzò in seconda posizione dietro un indemoniato Casey Stoner. Era un’altra annata, altra storia: Pedrosa, tuttavia, pare intenzionato a rimettersi a dare battaglia a quei tre davanti, che a stento è riuscito a intravvedere da lontano nelle ultime uscite.
2 commenti su “MotoGp, Dani Pedrosa verso Assen: “Sto meglio, ho voglia di lottare coi primi””