MotoGp, Gp del Qatar: Valentino e Simoncelli soddisfatti della prima sessione

di Redazione 0

Spread the love

Valentino Rossi é ovviamente soddisfatto dopo la sua prestazione e quella del team Ducati, che ha fruttato il quinto posto nel primo turno di prove libere del Gran Premio del Qatar della MotoGP: “Sono e siamo molto contenti – ammette il centauro di Tavullia finiamo il turno di prove con un sorriso. Abbiamo modificato il setting rispetto ai test e dopo qualche giro ho fatto un giro migliore rispetto alle prove e poi ultimo run è stato molto positivo ad un decimo dal secondo. Ci sono cose ancora su cui lavorare e migliorare ancora, ma finalmente guido la moto meglio e quindi siamo abbastanza competitivi. La Desmosedici ha fatto un passo in avanti, anche se oggi facevo molta fatica a tenere la gomma davanti a terra, ma se domani riusciamo a togliere qualche decimo possiamo essere fiduciosi per fare una gara almeno lì davanti“.

Anche Marco Simoncelli ha giudicato in maniera molto positiva il suo quarto posto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar della classe MotoGP: “Nei test non si capisce il vero valore delle forze in campo, invece un turno di prove come questo insegna che possiamo stare là davanti con i migliori – dichiara il pilota del team Honda Gresini – la moto va meglio dopo le modifiche apportate in seguito ai test, anche con la gomma dura. Questa sera c’era abbastanza vento e la temperatura era calda e le gomme hanno lavorato meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>