MotoGp, Lorenzo si confessa al Corriere della Sera. “Rossi? Simpatico solo in tv”

Spread the love

Durante la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo sul circuito dell’Estoril, ha preferito nascondersi Jorge Lorenzo, lasciando strada, per ora, ai diretti rivali e a quel Valentino Rossi, adesso in Ducati, con cui ha “diviso” (è proprio il caso di dirlo) il box Yamaha per anni.

“CON ROSSI NESSUN DIALOGO, MEGLIO SPIES” – Valentino Rossi è oramai passato in Ducati, ma nonostante l’assenza del Dottore e dell’intero suo team, la squadra giapponese non sembra avere grosse difficoltà per restare, almeno per il momento, davanti a tutti. Anzi, a sentire il campione del mondo Jorge Lorenzo le cose, adesso, vanno ancora meglio: “Senza Valentino va molto meglio. Non per la rivalità, che non è mai stata sopra le righe, ma per la mancanza di relazione. Con Ben Spies è diverso: parliamo, ci mandiamo sms e questo mi piace”. Queste le parole del campione spagnolo rilasciate in un’intervista al Corriere della Sera. Ci tiene eccome, Jorge Lorenzo, a parlare del suo rapporto con il Dottore. Rossi é simpatico? A quanto dichiarato dal campione del mondo sì, ma solamente davanti alle telecamere: “Valentino pensa che solo il più antipatico? Io penso che lui è il più simpatico…davanti alle telecamere”.

“SCUSE A STONER DI PERSONA E NON IN MONDO VISIONE” – Inevitabile quindi, anche un pensiero sugli ultimi eventi in MotoGp. Lo scivolone della Ducati del Dottore che ha messo fuori corsa Casey Stoner nel Gran Premio di Jerez, ha fatto il giro del mondo e ha scatenato numerose polemiche. Sono state giuste le scuse di Rossi? “Forse poteva evitare di farlo davanti alle telecamere con indosso il casco. In questo senso, Stoner non ha tutti i torti. Però almeno gli ha chiesto scusa, no? Ci sono tanti piloti che non fanno neanche quello”.

“FELICE PER IL BARCELLONA” – Jorge Lorenzo é certamente un tipo particolare. Il campione del mondo non ha mai nascosto infatti la passione calcistica per il Barcellona, anche se questa fede gli ha creato non pochi problemi con la stampa (per tradizione pro Real) e alcuni suoi tifosi: “Sono contento perché tifo blaugrana, però su questo tema ogni tanto succede una strana cosa. Mi è capitato di sentire gente che tifava me e il Real e, saputo della mia passione, non ha più tifato per me. Così come c’è gente che tifa me solo perché è del Barça. Lo trovo buffo. Dovrebbero essere cose diverse”.

“MOURINHO? HA DUE PALLE COSI'” – Inevitabile, tra i tanti argomenti toccati dallo spagnolo campione del mondo in carica, un pensiero sul personaggio che a tutti gli effetti è il grande protagonista dello sport in terra iberica (e non solo): José Mourinho. “Mi piace anche se sta col Real. È intelligente, bravo con la stampa e, come dite voi in Italia, ha due palle così. Certo, se parli tanto sei più a rischio…”.

Lascia un commento