MotoGP Losail 2012, gran premio del Qatar

Spread the love

MotoGp Casey Stoner sul circuito di Losail

Come da consetudine il gran premio del Qatar inaugura ufficiallmente la stagione 2012 del motomondiale.
Il circuito di Losail, costruito in poco più di un anno è lungo 5,38 km con un rettilineo di 1068 metri e un sapiente mix di curve veloci e lente generalmente molto apprezzate dai piloti del Motomondiale e della Superbike. La pista è spesso resa scivolosa dalla sabbia portata dal vicino deserto ed il finto manto erboso che la circonda, non sempre riesce a fornire sufficiente protezione.

Una pista notoriamente favorevole alle Ducati ma ancor più favorevole a Casey Stoner che qui ha conquistare la prima pole e la prima vittoria in cariera nella MotoGp. L’australiano dopo i test di Jerez sembra aver trovato un ottimo feeling con la sua Honda ed è sicuramente il candidato principe per la vittoria. Niente di scontato in ogni caso, a Losail l’eccesso di fiducia può essere fatale. Nella stagione 2010 l’australiano scivolò proprio mentre stava dominando la corsa, buttando via una gara già vinta e regalando la vittoria a Valentino Rossi che sembrava nettamente più in difficoltà-

Probabilemente il principale contendente alla vittoria sarà Jorge Lorenzo.  La sua Yamaha M1 è competitiva ed affidabile e le qualità del pilota sono ormai ben note; Sarà con tutta probabilità uno scontro tra di loro a decretare il vincitore del primo gp della stagione.

Risultati

» Risultati prove libere Losail, gran premio del Qatar 2012

Un giro a Losail, gran premio del Qatar 2012

» Programmazione del MotoGp su Italia 1 e italia 2
» Il Calendario della MotoGp 2012

Photo Credits | Getty Images

4 commenti su “MotoGP Losail 2012, gran premio del Qatar”

Lascia un commento