MotoGp, Pedrosa saluta i tifosi sul suo blog: appuntamento al 2012

Spread the love

Dani Pedrosa ha voluto salutare i suo tifosi attraverso il sul suo blog e dopo una stagione intensissima, caratterizzata da tante polemiche e di un infinito dolore: ora il pilota spagnolo se ne va per un paio di mesi di vacanza, per tornare più in forma che mai a fine gennaio per i primi test della MotoGP 2012. «Oggi sarà l’ultimo blog della stagione per me», ha scritto lo spagnolo della Honda sulla sua pagina internet personale.

«Abbiamo testato settimana scorsa la moto per il 2012 al circuito Ricardo Tormo di Valencia e le cose sono andate abbastanza bene. Abbiamo fatto alcuni test in cui la moto è andata forte e allo stesso tempo abbiamo ottenuto alcuni riferimenti da altri costruttori. Come ho detto, i test sono stati molto positivi, soprattutto perché i tempi sul giro erano buoni e siamo sulla strada giusta per ottenere una moto competitiva la prossima stagione. Ma non c’è dubbio che dovremo continuare a lavorare per migliorarla».

SVILUPPO NECESSARIO – Pedrosa però, si é detto non ancora soddisfatto del comportamento della nuova Honda RC213V da 1000 cc. «Alla fine di gennaio avremo alcuni test in Malesia e l’obiettivo è quello di continuare a sviluppare la moto. Fino ad allora io voglio riposare e recuperare un po’ di forza, ci sarà anche tempo per prepararci fisicamente se vogliamo essere pronti per la pre-stagione e l’inizio del Campionato del Mondo. Per questo è molto importante avere in questo tipo di test l’obiettivo di fare bene, come è avvenuto la scorsa settimana a Valencia, ed essere in grado di continuare a lavorare con la stessa fiducia in preparazione per la stagione 2012. Speriamo di iniziare la pre-stagione su una moto competitiva, come è accaduto anche nella stagione appena conclusa». Infine, un ultimo saluto di Dani ai tifosi, che lo hanno sempre seguito in una stagione davvero drammatica e che nessuno dimenticherà: «Voglio infine salutare ringraziando ancora i fan per tutto il supporto e l’affetto che mi hanno dimostrato durante tutto l’anno, soprattutto durante momenti difficili come quelli che abbiamo vissuto quest’anno. Ci vediamo la prossima stagione», ha concluso Pedrosa.

Lascia un commento